Il corpo umano è una macchina complessa composta da diverse cellule, tessuti e ossa. Il nostro corpo è incline a diversi tipi di infezioni durante la vita. Alcune delle malattie sono facilmente sradicate dalla nostra macchina dal suo sistema immunitario. Ma per altre infezioni gravi e gravi, abbiamo bisogno di ulteriore aiuto con i farmaci per combattere questi germi e mantenere il corpo sano e in forma. Esistono vari tipi di antibiotici disponibili sul mercato che aiutano a combattere le malattie che ci turbano. Una di queste meraviglie del mondo moderno è un tipo di antibiotico tetraciclina chiamato Doxycycline. Proviamo a sapere cos'è questo farmaco?
Cos'è esattamente la doxiciclina?
Oltre ad un antibiotico, questo è utile in vari tipi di infezioni di batteri come acne, infezioni urinarie, germi negli intestini, infezioni agli occhi, malattie gengivali, gonorrea e clamidia. È anche un trattamento efficace per le imperfezioni, gli urti e la rosacea (lesioni). Una parte della sua varietà è anche un trattamento di germi causato da acari, zecche o pidocchi e utile nella prevenzione della mortale malaria.
Quali sono i nomi di marca di Doxycycline?
Ci sono molti marchi disponibili per questo farmaco. Alcuni dei marchi famosi sono Atridox, Acitclate Cap, Doxteric, Doxy, Oracea, Monodox, Vibramycin.
Perché i medici prescrivono questo farmaco ai pazienti?
Se ha uno di questi problemi menzionati di seguito, le verrà somministrato questo medicinale dal medico:
- Uretrite non gonococcica
- Febbre delle Montagne Rocciose
- malattia da tifo
- Problemi relativi a Chancroid
- Infezione da brucellosi
- colera
- Antrace
- Malattia sifilide
- Maggioranza di acne
- Malattia parodontale
- Diversi tipi di infezioni
- Influenza di Hemophilus (tratto respiratorio)
- Polmonite da streptococco
Quali sono le varietà di Doxycycline disponibili sul mercato?
- Diversità di capsule come 50 mg, 75 mg, 100 mg e 150 mg
- Capsula da 40 mg (con rilascio ritardato)
- Compresse di diversi dosaggi: 20 mg, 50 mg, 75 mg, 100 mg e 150 mg
- Compresse in 55 mg, 60 mg, 75 mg, 80 mg, 100 mg, 120 mg e 200 mg (con rilascio ritardato)
- Sciroppo da 50 mg o 5 ml
- Sospensione orale di 25 mg o 5 ml
- Polveri iniettabili da 100 mg e 200 mg
- Liquido per rilasci parodontali estesi del 10%
Come dovrebbe essere conservato questo medicinale?
Si può tenere capsule, compresse e sciroppi a una temperatura media di circa 15 gradi Celsius in un contenitore ermetico. La polvere di iniezione deve essere protetta dalla luce solare e al di sotto della temperatura di 25 gradi Celsius. La doxiciclina è anche disponibile in forma di gel per le infezioni sottogengivali (note come Atridox) che possono essere conservate a una temperatura fredda compresa tra 2°C e 8°C.
Cose da ricordare prima di prendere questo farmaco
Non si dovrebbe assumere questo farmaco se si è ipersensibili alla doxiciclina o ad altri agenti anti-infezione con farmaci antibiotici, ad esempio demeclociclina, minociclina, antibiotici o tigeciclina. Per assicurarti che la doxiciclina sia giusta per te, informa il tuo specialista se hai mai avuto:
- Infezione epatica
- Un'infezione renale
- ipersensibilità all'asma o al solfito
- il peso espanso all'interno del tuo cranio; o
- se assume inoltre isotretinoina, un farmaco anti-crisi o un anticoagulante, ad esempio warfarin (Coumadin).
Precauzioni prima di iniziare questo medicinale
Se stai utilizzando doxiciclina per curare la gonorrea, il tuo specialista potrebbe metterti alla prova per assicurarti di non avere la sifilide, un'altra malattia a trasmissione sessuale.
L'assunzione di questa prescrizione in gravidanza può influenzare l'avanzamento di denti e ossa nel nascituro. L'assunzione della doxiciclina nella seconda metà della gravidanza può causare un cambiamento nel colore del dente originale del bambino. Dillo al tuo specialista se sei incinta o hai la possibilità di rimanere incinta durante l'utilizzo di questo farmaco.
La doxiciclina può influenzare le pillole anticoncezionali per diventare meno convincenti. Ottenere alcune informazioni sull'utilizzo di un farmaco anti-concezione non ormonale (come un preservativo, uno stomaco con uno spermicida) per scongiurare la gravidanza. La doxiciclina può influenzare l'avanzamento di ossa e denti in un bambino attraverso l'alimentazione del seno. Cerca di non nutrire il tuo bambino con il tuo latte, mentre stai assumendo questo farmaco.
I giovani non dovrebbero usare questa medicina. Può causare un colore giallo o scuro permanente dei denti nei bambini di età inferiore agli otto anni. I giovani dovrebbero assumere la doxiciclina solo in caso di condizioni pericolose, ad esempio, Bacillus anthracis o Rocky Mountain. Il vantaggio di trattare una condizione naturale può superare qualsiasi pericolo per il miglioramento del dente del bambino.
Come dovresti prendere questa medicina?
Prendi doxycycline esattamente come approvato dal tuo specialista. Cerca di non assumere questo farmaco in somme più grandi o più piccole o più a lungo di quanto suggerito. Uno dovrebbe prendere doxiciclina con un bicchiere d'acqua. Bevi molti liquidi mentre stai assumendo questo farmaco. La maggior parte delle marche di doxiciclina può essere combinata con i pasti o il latte se la medicina colpisce lo stomaco. Diversi marchi di doxiciclina possono avere indicazioni per averli con o senza pasti. Prendere Oracea dovrebbe essere consumato, non meno di 1 ora prima o 2 ore dopo cena.
È possibile aprire una capsula o separare una compressa consistente e cospargere la soluzione in un cucchiaio di qualsiasi purea di frutta per facilitare l'ingerimento. Deglutire immediatamente senza mordere. Cerca di non conservare la miscela per i seguenti scopi. Bevi almeno otto once di acqua fresca immediatamente. Cerca di non rompere o aprire un tipo di contenitore o tablet rilasciato in ritardo. Succhia giù la pillola. Potrebbe essere necessario separare una compressa doxiciclina per ottenere il dosaggio corretto come prescritto dal medico.
Misurare la forma fluida del farmaco con la siringa dosatrice, o con un normale cucchiaio dosatore o contenitore farmaceutico. Se hai la possibilità di prendere la doxiciclina per prevenire la febbre della giungla: inizia a prendere il farmaco 1 o 2 giorni prima di entrare in un territorio in cui questa malattia è comune. Continua a prendere il farmaco durante il tuo soggiorno e per non meno di un mese dopo aver lasciato la regione. Usa abiti difensivi, anti-agenti striscianti e anti-agente e zanzariere intorno al tuo letto per sgranocchiare le zanzare che potrebbero causare la malaria.
Utilizzare questo farmaco per l'intero periodo approvato. L'infezione può migliorare prima che la malattia sia evidente dal tuo corpo. Saltare le dosi può anche aumentare il rischio di ulteriori germi. La doxiciclina non considera una malattia virale, ad esempio i virus del raffreddore della stagione. Nel caso in cui tu richieda un intervento chirurgico, informi tempestivamente lo specialista che stai utilizzando doxiciclina. Scartare le medicine scadute dopo aver controllato l'etichetta in quanto fornisce danni ai reni a lungo termine.
Quali sono gli effetti collaterali di questo farmaco?
Ottenere assistenza medica su qualsiasi indicazione di una risposta ipersensibile alla doxiciclina. Come alveari, respirazione fastidiosa, gonfiore del viso o della gola o una grave risposta cutanea (febbre, mal di gola, consumo nei tuoi occhi, agonia della pelle, eruzioni cutanee che si diffondono e causano il collasso e la desquamazione).
Cerca cure mediche nella remota possibilità che tu abbia una risposta farmacologica genuina in grado di influenzare numerose parti del tuo corpo. Le indicazioni possono includere: eruzione cutanea, febbre, gonfiori, effetti collaterali influenzali, dolori muscolari, debolezza, ferite o ingiallimento della pelle o degli occhi. Questa risposta può accadere sei mesi dopo aver iniziato a utilizzare doxiciclina.
Chiama il tuo specialista senza un attimo di ritardo se hai:
- mal di stomaco estremo, intestino sciolto che è acquoso o che contiene sangue;
- Irritazione in gola, ingerenza ingerendo;
- dolore toracico, battito cardiaco imprevedibile, mancanza di respiro;
- non puoi fare pipì
- basso numero di globuli bianchi - febbre, gonfiore delle ghiandole, dolore corporeo, sintomi dell'influenza, ferite o emorragie;
- il peso espanso all'interno del cranio - gravi dolori cerebrali, ronzio nelle orecchie, problemi di vista, occhi doloranti
- indicazioni di problemi al fegato o al pancreas - perdita di desiderio, mal di stomaco (che possono diffondersi alla schiena),
- stanchezza, problemi di vomito, battito cardiaco accelerato, pipì sordo, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi).
I sintomi primari della doxiciclina possono includere:
- Nausea o vomito,
- lieve diarrea,
- la dolce scioltezza delle viscere;
- eruzione cutanea o formicolio; o
- formicolio vaginale o rilascio di liquido.
Spero che questa informazione sul farmaco utile e credibile (Doxycycline) possa aiutare i lettori in modo significativo. È fondamentale conoscere informazioni approfondite su questo farmaco e su come funziona. Per eventuali effetti avversi del farmaco consultare sempre il proprio medico. Prendersi cura di se stessi e dei propri cari e vivere una vita sana è la cosa più raccomandabile che ogni essere umano dovrebbe fare. Poiché esiste un detto famoso, "La salute è ricchezza".
Pericoli da uso eccessivo di antibiotici
C'è un crescente uso di antibiotici che mai. Le persone usano gli antibiotici senza alcuna trascrizione medica ritenendo che possa essere efficace nel curare le loro malattie nel più breve tempo possibile. Ma la maggior parte dei ricercatori e degli studi lo ha trovato molto pericoloso.
Molti studi e statistiche hanno dimostrato chiaramente che l'uso eccessivo di antibiotici può portare a gravi conseguenze per la salute. Sottolineano anche la necessità di smettere di usarlo quando non è necessario. Inoltre, esortano le persone a consultare i loro medici, perché devono farlo, perché sanno chiaramente come gli antibiotici possono danneggiare l'individuo piuttosto che curarlo e aiutarli a superare le loro malattie.
Antibiotici: a cosa servono?
Gli antibiotici sono usati per le infezioni, ma solo in alcuni casi. Non tutti gli individui possono prenderlo senza trascrizioni mediche. Chiamati anche agenti anti-infezione devono essere tra le soluzioni più approvate abitualmente nella prescrizione dei giorni nostri. Gli agenti anti-infezione curano la malattia macellando o danneggiando gli organismi microscopici.
Prendendo esempio, possiamo menzionare la penicillina, che si trova incidentalmente da una cultura della forma. Grazie allo sviluppo medico che più di cento agenti antibiotici unici sono completamente accessibili oggi come mai prima d'ora. Gli antibiotici sono anche usati per curare le contaminazioni minori e pericolose.
I pericoli dell'uso eccessivo degli antibiotici
È stato osservato che i farmaci antibiotici sono meno efficaci per specifici tipi di contaminazioni batteriche. A quel punto, quando un antibiotico non influisce su alcuni ceppi di organismi microscopici, essi vengono definiti microrganismi sicuri contro l'infezione. Nel momento in cui gli organismi microscopici sopravvivono al trattamento anti-infezione, possono duplicare e scambiare significativamente le proprietà di sicurezza dei farmaci con vari microbi.
La protezione dagli antibiotici è un modello preoccupante che è influenzato dall'abuso e dall'abuso di agenti anti-infezione. La necessità di una protezione urgente è favorita da un uso abusivo di antibiotici, in particolare quando sono approvati per malattie per le quali il trattamento antimicrobico non è adatto. Inoltre, gli agenti antibiotici dovrebbero essere utilizzati per trattare solo le malattie batteriche, non le contaminazioni causate da infezioni.
Ad esempio, in Inghilterra, 25.000 persone muoiono per infezioni causate da batteri resistenti.
Resistenza agli antibiotici
La resistenza agli antibiotici è una delle maggiori preoccupazioni dei medici oggi. Ha messo un grande pericolo nella sicurezza dell'alimentazione e nel progresso della medicina. Può influenzare qualsiasi età e chiunque nel mondo.
La resistenza agli antibiotici deve avvenire normalmente, ea volte le persone con il loro uso eccessivo possono rendere il processo sempre più pericoloso e veloce.
L'uso eccessivo di antibiotici può creare un corpo non responsivo che non può accettare il trattamento. In altre parole, se l'individuo utilizza una quantità elevata di antibiotici per un lungo periodo, senza il permesso del proprio medico o senza una prescrizione medica comprovata, non può essere più in grado di accettare il trattamento. Di conseguenza, anche se i medici possono prescrivere per lui l'antibiotico giusto da utilizzare in una malattia grave, il suo corpo diventerà resistente agli antibiotici.
L'eccessiva prescrizione di anti-tossine è correlata a un maggior rischio di impatti ostili, a una re-partecipazione più incessante e all'espansione del bisogno medico di condizioni auto-limitanti. L'overprescribing degli antibiotici è un problema specifico nelle cure essenziali, in cui le infezioni causano generalmente contaminazioni.
Possiamo dire che il 90% di ogni singolo rimedio antibiotico viene rilasciato da professionisti generici e che le contaminazioni del tratto respiratorio sono lo scopo principale della raccomandazione.
Alcune misure adottate per fermare la resistenza agli antibiotici
Ad esempio, i programmi antimicrobici di Stewardship (ASP) hanno impostato molte misurazioni e collaborazioni per ridurre al minimo e aiutare a migliorare la terapia antimicrobica e ridurre i costi del trattamento, oltre a migliorare la sicurezza e gli esiti clinici. Inoltre, queste misure tendono a ridurre chiaramente e stabilizzare la resistenza degli antibiotici.
Altre misurazioni devono essere correlate al non consentire l'accessibilità degli antibiotici sul mercato per uso personale. Un individuo deve consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi tipo di antibiotici.
Uso attento degli antibiotici
Gli antibiotici devono essere più pericolosi per l'individuo, usarlo con attenzione può portare a risultati buoni e di successo. Molti studi hanno dimostrato che un gran numero di individui non sono effettivamente consapevoli dell'uso degli antibiotici e che in alcuni casi possono portare alla morte.
L'individuo deve assumere solo agenti antibiotici, secondo le indicazioni dello specialista. L'individuo deve prendere la dose approvata ogni giorno ed essere certi di completare l'intero ciclo del suo trattamento. Inoltre, questo è indipendentemente dal fatto che lui o lei si senta meglio o meno prima di finire le medicine. La necessità di richiedere al medico quanto usare e non trascurare nessuna delle misure prescritte.
Deve usare solo il prescritto non usando una dose di qualcuno o da una malattia passata. Inoltre, non chiedere, o costringere il medico a dare un rimedio anti-infezione. Deve usare e adottare l'approccio più ideale per trattare le tue manifestazioni.